Formazione

Valerio Magli

Basso elettrico, Contrabbasso, Tastiere, Voce

Nato a Cosenza l’8 Marzo 1993 si approccia alla musica dall’età di 6 anni studiando pianoforte col M.Giusy Caruso. A 13 anni scopre l’amore per il basso elettrico e inizia a studiarlo da autodidatta.

A 16 anni inizia a studiare Canto Lirico con il M. Annalisa Sprovieri, studio che proseguirà per 2 anni.

Dal 2010 al 2017 suona con vari gruppi calabresi tra cui gli Strike Avenue sia dal vivo che in studio, e nel 2017 lavora come turnista in alcune date di Nino Fiorello.

Nel 2012 inizia a studiare contrabbasso con il M. Enzo Baldessarro al Conservatorio di Cosenza.

Nel 2014 fonda la band Jana Draka, a cui prende parte inizialmente nel ruolo di Chitarrista e Cantante per poi diventare Bassista e Contrabbassista.

Dal 2019 è allievo del M. Gianfranco Gullotto presso il Saint Louis College of Music di Roma.

Danilo Pantusa

Chitarra Elettrica, Chitarra Acustica, Cori

Nato a Cosenza il 10 Agosto 1991 Inizia a suonare la Chitarra all’età di 15 anni sotto la guida del M° Giuseppe Spezzano per poi entrare a far parte della Scuola di Arte e Musica “Musikè” dove studia teoria e solfeggio coi maestri Alessandro De Vuono e Gianfranco Morrone e tecnica e improvvisazione col M° Andrea di Gaudio. Con quest’ultimo prende anche delle lezioni di Basso elettrico.

Nel 2010 si iscrive al corso triennale di Chitarra Moderna della “Music Academy” di Cosenza. In questo periodo segue delle lezioni col compositore italiano Vladi Tosetto e si esibisce in Live accompagnando il giovane cantante Enrico Nadai per una data calabrese. Successivamente prosegue i suoi studi musicali seguito prima dal M° Massimo Garritano e, in seguito, dal M° Danilo Magli.

Nel 2013 si iscrive al Politecnico Internazionale Scientia et Ars conseguendo, nel 2016, la Laurea di Primo Livello in Musica, Scienza, Spettacolo e Tecnologie del Suono, titolo rilasciato a firma congiunta col Conservatorio F. Torrefranca.

Ha seguito inoltre varie Clinics con grandi chitarristi come Steve Luckather, Frank Gambale, Luca Colombo, Massimo Varini e Steve Vai.

Dal 2009 al 2018 ha solcato i palchi del Sud Italia, militando in svariati progetti musicali, mentre dal 2014 ha iniziato a svolgere l’attività di insegnante di chitarra.

Sempre nel 2014 diviene co-fondatore della Progressive Rock band Jana Draka dove lavora agli arrangiamenti e alla composizione dei brani, occupandosi inoltre delle riprese audio, dei Mix e dei Mastering.

Nel 2018 si trasferisce a Roma dove, oltre a continuare la sua attività didattica, inizia a lavorare come Compositore, Fonico e Arrangiatore. Attualmente ha all’attivo diversi progetti musicali con cui suona esibendosi nei locali della Capitale.

Valentina D’Angelo

Batteria, Percussioni, Cori

Nasce ad Ascoli Piceno nel 1996 e inizia a suonare la batteria all’età di 14 anni. Le sue prime esperienze dal vivo sono legate all’ambito di alcuni corpi bandistici con i quali ha l’opportunità di partecipare a concerti di musica classica e colonne sonore e di imparare le basi delle percussioni classiche. Studia con diversi insegnanti, specialmente con il M°Marcello Piccinini e prende parte a una masterclass di percussioni di tre giorni condotta dal M°Jonathan Faralli.

Nel 2016 si trasferisce a Roma e si iscrive alla’Accademia Sonus Factory, dove continua gli studi di batteria con il M°Bob Baruffaldi e nel frattempo apprende i principi di composizione, arrangiamento, pianoforte, mix, registrazione e music business. Nella stessa Accademia prende parte a tutti i laboratori stilistici (Classic Rock, Alternative Rock, Pop, R’n’B, Soul, Jazz) e ottiene il certificato Rockschool UK, Grade 8 (con voto 86/100).

Durante gli anni 2016-2019 partecipa a diversi progetti, sia originali che cover (Armando Tartaglini, The Holograms) che le permettono di suonare nei locali romani (Let it Beer, ‘Na Cosetta, Pentatonic, Traffic, Alvarado, L’Asino che Vola, Le Mura, Pierrot le Fou, Locanda Blues…) e di sperimentare anche set ibridi (pad elettronico e percussioni). Prende parte agli eventi e ai contest organizzati da Marmo, Largo Venue, La Vetrina e Lazio Sound. In questo periodo partecipa anche alle masterclass e clinic di Steve Smith, Emmanuelle Caplette, Mark Guiliana, Ellade Bandini, Iarin Munari e Christian Meyer.

Nel 2019 inizia a lavorare al suo progetto “Percussive Tales” che ha come scopo quello di far entrare le persone con disabilità e i bambini nel mondo delle percussioni e del ritmo. Si laurea all’università di Chichester e inizia la sua esperienza nell’insegnamento a partire dalla scuola di musica IN music.

Nello stesso periodo entra a far parte della band Jana Draka e registra le batterie del loro primo disco, “Where the Journey Begins”.

Attualmente si sta preparando ad iniziare il corso avanzato FULL Drummer di Andrea Festa che vedrà la partecipazione di batteristi molto quotati a livello nazionale e internazionale (Beppe Basile, Lele Veronesi, Phil Mer, Giovanni Giorgi, Alfredo Romeo).